Colori nel Verde | murales per la Scuola dell’Infanzia paritaria “San Luigi Gonzaga”

Lunedì 12 giugno 2023 è stato avviato il P.C.T.O. "Colori nel Verde" con la progettazione e realizzazione di un murales per la Scuola dell’Infanzia paritaria “San Luigi Gonzaga” di Bagnarola.

Il percorsi si sviluppa in diverse fasi:

1) I bambini, insieme alle maestre, durante l’anno scolastico hanno realizzato il materiale utile agli studenti del Liceo Artistico, per la progettazione del murales. Il tema fondante del percorso è “la cura” vista attraverso l’approfondimento di tre artisti:
Keith Haring per rappresentare la cura della comunità, Gustav Klimt e l’albero della vita per la cura della natura e Romero Britti per rappresentare la cura degli animali.

2) Gli studenti, dopo aver acquisito tutti i materiali dei bambini e aver visionato lo spazio su cui realizzare il murales, attraverso una rielaborazione dei disegni hanno progettato e composto l’elaborato definitivo da realizzare sul muro.

3) Realizzazione del murales da parte delle studentesse Anna  Daneluzzi, Anna Del Zotti e Chiara Del Colle della classe 3C indirizzo Arti Figurative, Michelle Bardella, Serena Bottosso e Irene Benedet della classe 4C indirizzo Arti Figurative.