Perfezionamento iscrizione alle classi prime | a.s. 2021.2022

Si comunica che sul sito del Liceo Artistico Galvani (www.liceoartisticogalvani.edu.it) nella sezione Studenti e famiglie => Iscrizione classi prime | a.s. 2021.2022 | modulistica sono disponibili in formato .pdf i documenti che gli studenti delle future classi prime, iscritti in modalità telematica, devono compilare e far pervenire alla scuola preferibilmente via email o eventualmente tramite consegna a mano.

In quest’ultimo caso le famiglie possono rivolgersi all’ufficio alunni della segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, a partire dal 28/6/2021 ed entro il 6/7/2021 nel rispetto delle previste misure precauzionali di distanziamento anti covid-19.

La medesima comunicazione è stata inviata alla casella di posta elettronica indicata al momento dell’iscrizione dagli interessati.

Documenti che devono essere consegnati da tutti gli iscritti:

a) Patto educativo di corresponsabilità: il patto educativo di corresponsabilità è la dichiarazione, esplicita e partecipata dei diritti e doveri che regolano il rapporto tra scuola, le famiglie e gli studenti. Il modulo deve essere firmato dallo studente e da almeno uno dei genitori.

b) Certificato delle competenze finali rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado.

c) Certificazione scolastica con votazione finale del percorso di scuola secondaria di primo grado: modulo di autocertificazione nel quale indicare la votazione conseguita al termine degli esami della scuola secondaria di primo grado o certificato rilasciato dalla scuola.

d) Uscita in autonomia dai locali scolastici da parte degli studenti minori di 14 anni: l’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017, n. 172, ha previsto che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari di minori di 14 anni, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possano autorizzare le istituzioni scolastiche a consentire l’uscita in autonomia al termine dell’orario scolastico. La stessa norma ha stabilito che detta “autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’obbligo di vigilanza”.

e) Informativa sul trattamento dei dati personali e dichiarazione di consenso ai sensi dell’art. 7 GDPR 2016/679 (privacy).

f) Foto tessera dello studente

g) Fotocopia del codice fiscale dello studente

h) Dichiarazione per il pagamento del contributo volontario

Documenti che devono essere consegnati solo da chi ne ha necessità:

i) Per gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica scelta dell’opzione alternativa.

l) Solo per chi ne avesse necessità modello di richiesta di somministrazione farmaci.

m) Per gli studenti DA, DSA, BES qualora non già consegnata, la documentazione riservata necessaria.

Per chi decidesse di consegnare i moduli fisicamente in segreteria:

n)  Autocertificazione di immunità al covid-19 da consegnare ai collaboratori scolastici all’entrata.

Si precisa, vista la situazione epidemiologica in corso, che tutti i modelli vanno compilati e controllati a casa, a scuola ci sarà solo la consegna. Qualunque modalità di consegna venga scelta si invita alla precisione e alla completezza dei dati richiesti in quanto gli stessi saranno utilizzati per il registro elettronico e le comunicazioni ufficiali.

La medesima comunicazione è stata inviata alla casella di posta elettronica indicata al momento della preiscrizione con le indicazioni per la corretta restituzione dei moduli compilati.

In caso di necessità contattare la segreteria scolastica (0434932628).

A_Patto_educativo_e_di_corresponsabilitaÌ__Liceo_Artistico_a.s._2021-22_1.pdf
C_dichiarazione_sostitutiva_esame_licenza_media_a.s._2021.2022_2.pdf