Contributo volontario a.s. 2024/2025
Gentili Genitori,
ormai da diversi anni le famiglie partecipano, attraverso il versamento di un contributo volontario, all’ampliamento dell’offerta formativa e collaborano con la scuola dei propri figli per garantirne un buon funzionamento.
Il contributo è un’erogazione liberale che le famiglie versano per supportare la realizzazione del PTOF e la realizzazione di attività didattiche e progettuali integrative degli insegnamenti e per la manutenzione e l’arricchimento delle attrezzature tecnico applicative dei Laboratori.
Senza questo contributo gran parte delle attività laboratoriali che caratterizzano il nostro istituto sarebbe impossibile, per le esigenze di qualità di materiali e attrezzature usate.
Il contributo volontario è detraibile fiscalmente, ai sensi del Testo unico delle imposte sui redditi (TUIR), che prevede la detraibilità dell’imposta lorda nella misura del 19%.
In merito alle modalità di pagamento, si ricorda che i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono essere effettuati obbligatoriamente tramite la piattaforma PagoPa.
Si avvisa pertanto che l'evento per il versamento relativo all'anno scolastico 2024/2025 è attivo fino al 15.02.2025.