"D" for DesigN Expo Dubai 2022

Pordenone chiama Dubai con il progetto ”D for Design - Process to create, create to process” promosso dal PAFF!, Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone, che ha coinvolto gli studenti del triennio dell’indirizzo Design del nostro Liceo!!

Il co-creation lab internazionale ha avuto due sedi di svolgimento: la principale presso lo spazio Accademia del padiglione italiano a Expo 2020 Dubai, l’altra presso la sede di PAFF! a Pordenone con la partecipazione degli studenti dell’indirizzo di Design del Liceo Artistico "E. Galvani" di Cordenons.

Nell’aula didattica di Palazzo Arti Fumetto Friuli si è ricreata la stessa situazione formativa dell’Esposizione Universale grazie all’utilizzo della tecnologia digitale e allo competenze dello staff PAFF!

Il Laboratorio è pensato per liberare le idee e potenziare la creatività dei designer più talentuosi e sottovalutati che esistano: i teenagers. I partecipanti scopriranno come organizzare le intuizioni che hanno in mente e come portarle a compimento, facendole diventare, da pure idee, oggetti fatti e finiti, pronti per abitare la quotidianità arricchendola di emozioni.

Articolo Gazzettino