Il Galvani e la copertina di un libro

Sabato 15 ottobre 2022 presso la Sala Consiliare Aldo Moro di Cordenons si è tenuta la presentazione del libro "Il gendarme del Papa, Romano Perosa dal Friuli al Vaticano" di Enri Lisetto e Giosuè Tosoni.
Dalla creatività di un gruppo di studentesse del Liceo Artistico Galvani nasce la copertina scelta per il libro "Il gendarme del Papa" sulla vita di Romano Perosa.
L'incontro del Galvani e Romano Perosa dipende dalla generosità.
L'iniziativa della famiglia di donare alla scuola ciò che resta della passione di una vita: la fotografia.
Cosa resta di una vita, una storia, si trova in questo testo. E' venuto spontaneo pensare di realizzare la copertina di questo libro: le studentesse Michelle Bardella, Serena Bottosso, Giada Bruna e Irene Casetta, manifestando talento e dedizione, hanno realizzato una serie di proposte ed idee, fino alla scelta e realizzazione di questa, che se state leggendo, tenete ora tra le mani e spero abbia attirato la vostra attenzione.
Intelligenza è tessere insieme. In questo caso valicando, tra arte e memoria, i confini di una vita: questo il senso di una passione, anche questo il senso di una scuola.
Michelle Bardella, Serena Bottosso, Irene Casetta e Giada Bruna sono le studentesse che hanno progettato e realizzato le proposte per la copertina del libro.
Il Galvani e la copertina di un libro