Design week 23

Si è conclusa la PN Design Week 23 , una manifestazione per e sul design e le sue infinite declinazioni organizzata da ISIA Pordenone, Consorzio Universitario di Pordenone, Associazione Pordenone Design e Confindustria Alto Adriatico.
Un'esperienza che ha visto partecipare una delegazione di nostri studenti di quarta e quinta dell'indirizzo design seguiti dalla prof.ssa M. Agosto.
Durante la settimana si sono cimentati nella progettazione di diversi prodotti, dall'illuminotecnica, al tessile sino alla comunicazione, dimostrando competenza, autonomia operativa, capacità di relazione, di team, svolgendo diligentemente il lavoro assegnato.
Grande soddisfazione sia per loro che per l'Istituto, che promuove queste attività in sinergia con il territorio e la formazione universitaria sul design.
I workshop seguiti sono stati:
  1. Bolzan letti  in cui sono stati sviluppati dei progetti il cui scopo fosse quello di realizzare prodotti da vendere in e-commerce adatti ad ambienti " notte, letto e casa" da realizzare con l'uso  degli scarti di produzione di tessuti, di legno ed espansi per imbottiture.
  2. L&S ha lavorato sullo sviluppo di prodotti del lightning per l'ambito exibit|museale.
  3. Karpos/Hidra:
    1. Rilancio del laboratorio con i principi fondanti dell'attività (produzione e consumo responsabile) realizzando nuovi prodotti che si basano sulla lavorazione di materia prima seconda (scarti industriali) di prodotti tessili.
    2. Piano di sviluppo e comunicazione dei valori della cooperativa e dei prodotti con ipotesi di reti di vendita ed approvvigionamento della materia prima.
Design week 23