"Cortile a colori" c/o Istituto Comprensivo PN Centro

L’iniziativa di collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Pordenone Centro e il Liceo Artistico Statale E. Galvani è rivolta a ripensare gli spazi esterni di alcune scuole primarie del Comprensivo.

L’idea è quella di “colorare”  le aree in cemento dei cortili scolastici, rendendoli più accattivanti e utilizzabili a livello ludico-didattico. Gli studenti del Liceo artistico Galvani proveranno a  ri-pensare e ri-progettare i suddetti spazi, insieme agli alunni della scuola primaria.

Nello specifico si chiede di realizzare:

All'Istituto Comprensivo PN Centro "A. Gabelli" gli studenti del Liceo Artistico Galvani, attraverso alcuni incontri laboratoriali con i bambini delle classi quinte della scuola primaria “A.Gabelli”, produrranno disegni e bozzetti che verranno poi rielaborati e trasformati in giochi, grafiche e murales riprodotti con vernici sulla pavimentazione del cortile della scuola dando vita al “cortile a colori”, uno spazio che i bambini potranno utilizzare durante gli intervalli dedicati alla ricreazione o per specifiche attività didattiche.

I disegni ideati dai bambini dunque saranno riprodotti sulla pavimentazione in cemento all’ingresso della scuola.

Studenti impegnati

3C: Basso Noemi, Bisighini Lia, Mascarin Agata, Barbariol Lucia, Arreghini Arianna, Manno Margherita, Cifalá Martina, Veglia Giorgio, Bernardi Kristal, Turrin Elettra, Dermova Slavka, Barison Cristian, Redivo Arianna.

4C: Bertacchini Giulio, Bellet Denise, Rossi Desiree, Lombardo Beatrice, Lorelli Karola, Del Bianco Vittoria, Bonaldo Martino, Santarossa Sara, Asamoah Beatrice Baah, Vazquez, Tiziani Milena, Crosariol Melissa, Taurian Valeria.