Maglie del Pordenone Calcio 2023/24 ideate dal liceo E.Galvani

Il Liceo artistico E.Galvani si lega sempre più saldamente al territorio: grazie all'idea dell'ex studente Elia Filippin, è nata una nuova speciale collaborazione tra il liceo artistico “Enrico Galvani” di Cordenons e il Pordenone Calcio. La classe 4^E indirizzo grafica è stata coinvolta, d’intesa con lo sponsor tecnico GIVOVA, nel processo creativo delle maglie da gioco per la stagione 2023/24 che si completerà nei prossimi mesi.

A ragazzi e ragazze della 4^E indirizzo grafica, grazie al prezioso supporto della docente di Discipline Grafiche Sandra Cimolino coadiuvata dalle assistenti tecniche Susanna Perin, Valentina De Meo e dalla docente Sara Marzari referente PCTO, lo staff neroverde ha fornito degli elementi base sulla storia del Pordenone e delle maglie degli scorsi anni da cui gli studenti hanno potuto avviare il proprio personale percorso. Gli elaborati daranno vita a una mostra, contestuale allo svelamento delle divise prescelte per la nuova annata sportiva. 

Assessore Lucia Buna e la 4^E

“Affidarci alla creatività dei più giovani ci è sembrata un’idea nuova per impreziosire e rafforzare il nostro rapporto con tutto il territorio pordenonese. Una continuità ai progetti portati avanti negli anni con gli istituti di ogni ordine e grado. Un legame che con il trasferimento a Fontanafredda ritroverà ancor più calore e presenze allo stadio, in particolare proprio di giovani e giovanissimi”, commenta il direttore generale del Pordenone Calcio Lucia Buna

Lo sponsor tecnico GIVOVA, con il presidente Giovanni Acanfora, l’amministratore unico Giuseppina Lodovico e tutto il team di collaboratori, sta fornendo massimo supporto alla realizzazione dell’iniziativa e ha ospitato una delegazione neroverde ed una studentessa nella propria sede. “Siamo orgogliosi – dichiara il presidente Acanfora di poter coinvolgere insieme al Pordenone Calcio questi giovanissimi talenti in un processo fondamentale all’interno di un Club qual è la creazione delle maglie. Dalle primissime anteprime che ho potuto visionare si tratta di una classe davvero di qualità e siamo certi che le realizzazioni finali saranno bellissime. I ragazzi sono il futuro e dar loro fiducia è il nostro compito”. 

Grande soddisfazione per il percorso avviato è espressa dal dirigente scolastico Enrico Quattrin: “La collaborazione con il Pordenone Calcio è per noi un grande onore. Disegnare le maglie è una sfida oltre che una responsabilità: i nostri studenti la stanno vivendo con autentico spirito sportivo, cogliendo l’opportunità con entusiasmo. Siamo convinti che il progetto potrà proseguire nei prossimi anni, dimostrando ancora una volta l’importanza di questa scuola all’interno del territorio e l’elevata qualità progettuale perseguita da studenti e docenti”.

Pordenone Today

Pordenone Oggi 

Tuttomercato Web 

Udineseblog