Creatività e collaborazione al centro dell'incontro
Mercoledì 6 ottobre il Liceo Artistico "Galvani" di Pordenone ha ricevuto la gradita visita di una delegazione esterna composta da professionisti e rappresentanti del mondo religioso e culturale del territorio quali: Patrizio Bortolus, amministratore unico, visionario e leader indiscusso di Saratoga Pordenone; Arch. Roberto Bove; Don Alessandro Tracanelli, della Parrocchia Beato Odorico di Pordenone; Prof.ssa Edi Zanet.
Gli ospiti sono stati accompagnati nella visita ai laboratori artistici dell’istituto dal Dirigente Scolastico prof. Enrico Quattrin, dal docente prof. Davide Rosolen, e dalle studentesse Viktoria Varotto e Rossella Barone della classe 4C.
Durante il percorso, la delegazione ha potuto osservare da vicino le attività creative svolte dagli studenti, apprezzando l’alto livello di competenze artistiche e progettuali dimostrato. L’incontro si è svolto in un clima di entusiasmo e grande soddisfazione, evidenziando le potenzialità educative e professionali che il Liceo Artistico è in grado di offrire.
Sono emerse numerose prospettive di collaborazione futura tra l’Istituto, l’azienda Saratoga, la Parrocchia Beato Odorico e altre realtà aziendali del territorio, con l’obiettivo di valorizzare il talento degli studenti e creare opportunità concrete di crescita e inserimento nel tessuto culturale e produttivo locale.