CLIMATE ON BOARD!


CLIMATE ON BOARD!

 

Nonostante l'emergenza Covid-19 le attività del liceo artistico non si sono fermate: grazie all'impegno di studenti e docenti abbiamo portato a termine il progetto "Climate on board!"
Tale progetto si articolava intorno alle tematiche del clima e dei cambiamenti climatici con un duplice scopo: 
1. avvicinare ed educare gli studenti dei licei artistici della regione FVG a queste tematiche ed alla ricerca scientifica svolta in questo ambito;
2. produrre dei pannelli informativi su tali tematiche da esporre negli autobus della città di Trieste in occasione dell’European Science Open Forum 2020 (www.esof.eu)

Le classi 5E, 5C, 4B e 4E del Liceo GALVANI hanno proseguito il lavoro iniziato in gennaio 2020 e prodotto dei bellissimi pannelli esplicativi rispettando i tempi di consegna previsti, nonostante tutte le difficoltà del periodo. Riceviamo i complimenti per la creatività dimostrata nel tradurre in grafiche accattivanti concetti spesso difficili per il grande pubblico. 

I pannelli sono visualizzabili in questo sito aperto al pubblico, raggiungibile qui

Ciascun visitatore potra' votare le grafiche e alla fine della votazione verranno eletti i tre pannelli piu' belli. Speriamo di poterli vedere esposti a novembre durante "La Notte Europea dei Ricercatori" per dare ulteriore visibilita' al prezioso lavoro svolto dagli studenti.