Campionati di Filosofia

Anche quest’anno il Liceo Galvani partecipa ai "Campionati di Filosofia" (ex Olimpiadi), giunti alla XXXII edizione. La mattina di giovedì 25 gennaio 19 studenti del triennio si sono incontrati in un'aula di informatica per sviluppare un saggio filosofico a partire da una traccia scelta fra quattro proposte (Russel per l'ambito teoretico, Kandinskij per quello estetico, Platone per quello gnoseologico e Nussbaum per quello etico-politico). Una grande concentrazione ha caratterizzato l'impegno degli studenti, dedicatisi a un'esperienza che li ha coinvolti in uno sforzo riflessivo e introspettivo che avrà costituito, comunque per tutti, un momento prezioso.

Con soddisfazione e apprezzamento, alla presenza del Dirigente Scolastico, sono stati premiati i migliori saggi composti: sul podio della fase d’istituto troviamo Leonardo Corona di 4^A (1^ classificato), Federica Amadeo di 4^D (2^ classificata) e Guenda Zambon di 5^A (3^ classificata).