"Messaggero Scuola"

Il Liceo artistico Enrico Galvani partecipa al progetto "Messaggero Veneto Scuola".

Sophia Margherita Piazza, classe 3D -Design, è la giovane giornalista che rappresenta il Liceo Galvani nella redazione 2023-2024 del Messaggero Scuola, un'esperienza di Pcto che riconosce ai 24 studenti degli istituti superiori del pordenonese che hanno aderito 50 ore per la partecipazione alle riunioni, per il lavoro svolto in autonomia e in gruppo, per la produzione di articoli, interviste e servizi finalizzati alla stesura dell’inserto Mv scuola, pubblicato ogni settimana il mercoledì, dall’8 novembre al 5 giugno.
I  ragazzi lavorano  in un ambiente strutturato a tutti gli effetti come una redazione, relazionandosi con i loro colleghi, aiutandosi nei servizi, scegliendo i temi di loro interesse e portando a termine il lavoro scelto o affidato nel modo più autonomo possibile.

Per il liceo Galvani, è stata selezionata la studentessa Sophia Margherita Piazza della classe 3^D indirizzo design che partecipa attivamente al progetto: qui di lato troverete alcuni dei suoi contributi pubblicati nell'inserto scuola del "Messaggero Veneto".