Dedica - premiazione 2021

E' con viva soddisfazione che si comunica che una studentessa del Liceo Artistico E.Galvani ha ottenuto un riconoscimento nella categoria "biennio" nella sezione “Scrittura”: Federica Amadeo, classe I C, è stata premiata per il lavoro "Il mio veliero sul tetto" in cui narrava di lockdown e passione per la pittura.

Emozionata, incontrando Paolo Rumiz, protagonista di Dedica 2021. Nella sala Capitol della città hanno infatti avuto luogo le premiazioni del concorso “Parole e immagini per Paolo Rumiz” al quale hanno partecipato nell’anno scolastico precedente (fra le tante difficoltà, le aperture, le chiusure, la Dad) 600 ragazzi con 80 elaborati tratti dai libri di Rumiz, 19 nella sezione “ linguaggio multimediale” e 61 nella sezione “scrittura”. All’incontro, condotto da Daniela Gasparotto, che con il coordinamento di Annamaria Manfredelli porta avanti i progetti dei Dedica per la scuola, erano presenti anche gli otto blogger-studenti del liceo Grigoletti che, guidati dall’insegnante Francesca Endrigo, stanno seguendo e commentando il festival sul sito ufficiale del Salone del libro di Torino. Prima della consegna dei premi (libri) e prima della conversazione fra Rumiz e i ragazzi sono intervenuti Antonino Frusteri, presidente dell’associazione Thesis, Alberto Parigi, assessore alla cultura istruzione e politiche giovanili del Comune di Pordenone, Massimo Drigo (Bcc Pordenne Monsile), Giuseppe Morandini (presidente Fondazione Friuli) ed Enrico Bulian (Coop Alleanza 3.0).