NewDesign 2021 - menzione speciale liceo E.Galvani

La studentessa Gaia Zamuner, diplomata nel giugno 2021, ha ottenuto una menzione nel corso della premiazione del concorso NewDesign edizione 2021 per il progetto "Cjampanili".

Il progetto è stato portato avanti nel corso dell'anno scolastico 2020/2021 sotto la guida della professoressa Agosto.

La motivazione della menzione: "Si apprezza la volontà di conferire a prodotti di merchandising una qualità estetica e forza comunicativa per la conoscenza delle peculiarità territoriali".

Qui è possibile assistere alla cerimonia di premiazione

Qui l'elenco dei progetti premiati

Qui la scheda del progetto "cjampanili": Solo partendo dalla conoscenza e dalla diffusione del concetto di unicità e fragilità si potrà sperare nello sviluppo della coscienza di ogni singolo cittadino per la tutela e salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e naturale. Analizzando l'art.9 della CI nasce così l’idea di Cjampanili, una serie di giochi ed oggetti di merchandising, che diventano dei sistemi "comunicativi" di uno tra i più importanti luoghi sottoposto a tutela della nostra zona il Parco delle Dolomiti Friulane.

La studentessa dichiara: "Vedere il proprio progetto, la propria idea, prendere forma, crescere e svilupparsi fino a diventare tangibile: questo è il motivo per cui studio Design. L’emozione che si prova quando, alla fine del progetto, ci si rende conto di quanto si è riusciti a fare è indescrivibile e ripaga tutti gli sforzi e i sacrifici fatti. Il progetto “Cjampanili” rappresenta per me tali motivazioni ed emozioni, vederlo riconosciuto e premiato è sicuramente motivo di orgoglio ma soprattutto una conferma di tutte le scelte fatte finora. È stato un onore poter rappresentare, durante questo evento, la scuola che mi ha cresciuta e un ringraziamento speciale va a tutte quelle persone che lo hanno reso possibile, in particolare alla prof.ssa Manuela Agosto tutor del progetto, alla prof.ssa Federica Forner per i preziosi aiuti nella componente grafica del progetto e infine al preside Enrico Quattrin che ha sempre sostenuto le nostre idee."