CONCORSO LETTERARIO - Edizione 2024

1° edizione del "Concorso letterario"

locandina concorso letterario

Progetto grafico a cura di Aicha Salha 4^E

BANDO DI CONCORSO

Il Liceo artistico “Enrico Galvani” di Cordenons bandisce un concorso letterario scolastico, per avvicinare le studentesse e gli studenti all’esperienza della scrittura.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti del biennio e a quelli dei vari indirizzi del triennio.

L’idea del concorso letterario nasce dalla volontà di creare una raccolta di racconti scritti dagli studenti al fine di dare vita a una casa editrice gestita dagli studenti stessi del nostro liceo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita.

Gli elaborati presentati devono essere originali, inediti e non aver partecipato ad altri concorsi.

Si può partecipare con elaborati individuali o scritti in coppia; a ogni partecipante o coppia di partecipanti è consentito concorrere con un solo elaborato.

Viene richiesta la stesura di un racconto breve, lungo al massimo due cartelle (3.600 battute, spazi inclusi); gli elaborati devono essere muniti di titolo, nome dell’autore e indicazione della classe.

TRACCIA

Le tracce proposte sono due: SILENZIO e LIBERTÀ.

Ai partecipanti è richiesto di scegliere uno dei due temi e scrivere un breve racconto partendo dal tema stesso.

FORMATO E CONSEGNA

Il racconto dovrà essere scritto in Word con font Times New Roman 12 e un’interlinea di 1,5.

Gli elaborati devono essere consegnati agli allievi della 4^E o al professor Gianni entro e non oltre il 20 aprile 2024.

Gli elaborati inviati oltre la suddetta data non saranno presi in considerazione.

Gli elaborati saranno esaminati da una giuria di studenti dell’indirizzo di grafica; il giudizio della giuria è insindacabile; i migliori elaborati saranno pubblicati in un volume prodotto dagli allievi dell’indirizzo di grafica.

Per informazioni: concorso.letterario@liceoartisticogalvani.edu.it