Nell'anno scolastico 2019/2020, in cui la pandemia ha avuto inizio, gli alunni della classe quarta dell'indirizzo audiovisivo-multimediale, come gli alunni di tutto il mondo, si sono trovati improvvisamente isolati e chiusi tra le mura domestiche.

In questo contesto nasce il progetto video che, a modo loro, racconta quelle giornate, con il quale hanno partecipato, guidati dalla professoressa Chiara Grando, al 15° festival del cortometraggio scolastico e per giovani filmaker "Gabriele Inguscio": il progetto è realizzato dall'associazione "Gabriele Inguscio" in collaborazione con il Comune di Galatone, Apulia Film Commision, Regione Puglia, Il Veliero Parlante, e l''i.i.s. De Pace di Lecce.

Il video ha ottenuto il Premio per il miglior cortometraggio scuola secondaria II grado.

Questo il lavoro degli studenti Asia Rizzetto, Chiara Feltrin e Abramo Rizzardo della 4B 2019-20 del Liceo Artistico E. Galvani.

Dalla stampa:

"Interessanti anche tutti i corti proposti delle scuole, la cui creatività si è accentuata nonostante le difficoltà che la pandemia e la DAD hanno creato nei contatti interpersonali. Pensiamo a “Lost in a nightmare” del Liceo Artistico di Cordenons (PN), Istituto al quale sono riconducibili tre cortometraggi di interessante ricerca formale, di cui quello premiato è risultato il miglior collettaneo, in particolare il punto di vista di Abramo Rizzardo e il corto di Asia Rizzetto." (da Lecceprima del 25.11.2021)