“LIBERA NOS A MALO”

“LIBERA NOS A MALO”. Liberaci dal male questo è il messaggio che le studentesse di 5° C del Liceo Artistico Galvani di Cordenons, hanno voluto trasmettere dipingendo le 14 tavole della Passione di Cristo. Rappresentare il dolore e la morte nella speranza di una rinascita è la risposta a questo biennio di sofferenze e privazioni.

I dipinti su tavola sono stati realizzati con tecniche grafico pittoriche miste: acrilici, pastelli, carboncini, inchiostri e gessi colorati. Le studentesse hanno attinto dai canoni comunicativi dell'arte classica le tecniche e gli strumenti per tradurli nei linguaggi contemporanei a loro più vicini.

Sabato 9 aprile, alle ore 17:00, nella Chiesa del Beato Odorico da Pordenone in via Beata Domicilla 2 a Pordenone, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione.