La LISISTRATA del Galvani

Venerdì 27 maggio 2022, ore 20.30 al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons: replica ad ingresso libero!

Tutta l’emozione della Prima nello spettacolo che il gruppo di studentesse e studenti del Laboratorio teatrale Poiesis ha presentato alla XXV Rassegna Regionale Teatro della Scuola del Friuli Venezia Giulia, il 19 maggio scorso, al teatro Pasolini di Cervignano del Friuli.

Ancora una volta il teatro ha unito e incantato, con la sua magia ha guidato gli studenti, attori e tecnici, in un viaggio di esplorazione di sé, delle proprie capacità espressive ed emotive e, cosa non meno importante, nella volontà di fare insieme, di ascoltarsi e fare squadra!

L’opera messa in scena è  la Lisistrata di Aristofane, rappresentata per la prima volta nel 411 a.C.: in un'Atene logorata dalla lunga guerra del Peloponneso, le donne greche si coalizzano e occupano l'Acropoli di Atene, adottando, contro la testarda volontà di guerra degli uomini, una paradossale strategia di lotta: lo sciopero ad oltranza del sesso. Il rovesciamento dei ruoli, la ricerca di una soluzione alla crisi, l’assillante urgenza della pace… un’opera “vecchia” di 2433 anni che ancora oggi  sa farci  ridere e pensare.

Trailer Lisistrata from Liceo Artistico E. Galvani on Vimeo.