Rapporti scuola/famiglia

In base al D.L.vo n.297/94: I genitori hanno una loro rappresentanza nei Consigli di Classe (eletta ogni a.s. in ottobre) e nel Consiglio d’Istituto (eletta ogni tre anni). Sono possibili specifiche assemblee (a cui possono partecipare tutti gli insegnanti, gli alunni e i genitori di una stessa classe) per discutere su eventuali situazioni problematiche.

In base al D.P.R. 235/2007: L’Istituto introduce due significative modifiche allo ‘Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria’: 1. la sottoscrizione di docenti, genitori e studenti di un patto di corresponsabilità (v. testo seguente) 2. sanzioni più severe per i comportamenti di particolare gravità e la descrizione dei comportamenti legati all’assegnazione del voto di condotta (v. criteri e descrittori)

VERIFICHE DEBITI

VERIFICHE DEBITI PRIMO QUADRIMESTRE

Da Lunedì 24 Febbraio a Sabato 1° Marzo verranno somministrate le verifiche relative al superamento dei debiti assegnati nel 1° quadrimestre. Gli esiti delle verifiche saranno ratificati nei Consigli di Classe della prima metà di Aprile e, solo in seguito, pubblicati nella sezione Recuperi del Registro online.