Primi giorni di scuola

Come da calendario scolastico regionale, il primo giorno di lezione è fissato per mercoledì 16 settembre 2020.

Si precisa che, l’attesa nel comunicare l’orario delle prime giornate di lezione è dipeso dalle operazioni dell‘Ufficio Scolastico territoriale per il completamento dell’organico; trovandoci tuttora in parte privi di copertura di docenti in servizio, per le giornate da mercoledì 16/9 a sabato 19/9 le lezioni si svolgeranno su un orario provvisorio di 4 ore giornaliere, secondo lo schema seguente.

SEDE di PORDENONE: inizio lezioni 8:10 – uscita 12:10

Mercoledì 16

Giovedì 17

Venerdì 18

Sabato 19

Tutte le prime

2C / 2E

2B / 2D

SEDE di CORDENONS: inizio lezioni 8:15 – uscita 12:15

Mercoledì 16

Giovedì 17

Venerdì 18

Sabato 19

Tutto il triennio

2A

2B / 2D

2C / 2E

Si precisa fin d’ora che, al fine di evitare assembramenti, gli studenti entreranno a partire da 5 minuti prima dell’orario di inizio delle lezioni recandosi ordinatamente nell’aula assegnata secondo i percorsi stabiliti.

Solo per il primo giorno, nella sede di CORDENONS, le classi II A, II B, II D e le classi terze entreranno a partire dalle ore 8,20 e saranno accompagnate in aula dai docenti della prima ora: si invitano gli studenti a mantenere il distanziamento anche nel piazzale antistante durante questo momento e indossare sempre la mascherina.

Solo per il primo giorno, nella sede di PORDENONE, le classi prime entreranno a partire dalle ore 8.20, avendo cura di sostare nel parcheggio antistante mantenendo adeguato distanziamento e indossando la mascherina, accolte in ordine di sezione dal Dirigente Scolastico e dal docente della prima ora.

Tutte le altre classi entreranno regolarmente in base ai percorsi previsti che saranno comunicati anche sul sito dell’Istituto.

Si ricorda che per le esigenze di sicurezza le classi seconde frequenteranno in sede centrale con il seguente calendario:

sez.

Sede di CORDENONS

Sede di PORDENONE

2° A

Sempre

Mai

2° B/D

Lunedì martedì mercoledì giovedì

Venerdì sabato

2° C/E

Venerdì sabato

Lunedì martedì mercoledì giovedì

Si ricorda che sabato sarà pubblicato quanto deliberato da Collegio Docenti e Consiglio di Istituto in merito alla gestione dell’emergenza, pertanto è opportuno monitorare costantemente la bacheca e leggere attentamente tutta la documentazione al fine di un ordinato avvio di anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico Prof. Enrico Quattrin

12_comunicazione famiglie primi giorni_sito.pdf