Arte@Attiva laboratori 2022 - 2023

Laboratori Creativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado:

L'idea di realizzare attività laboratoriali come attività di orientamento in ingresso nasce per favorire l’incontro degli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado con il nostro Liceo attraverso un approccio "fattivo" alla didattica dell'arte.

Questo il programma:

Primo incontro: “Giochi d’AvanguardiE

Osserviamo insieme le opere d’arte di Andy Warhol, Keith Haring, Mirò, Picasso… e realizziamo una nuova Opera d’Arte “mischiando” le loro tecniche con pastelli, pennarelli, pennelli… e non solo!!!

Secondo incontro: “Questa maglietta una volta era bianca

Hai portato la tua “vecchia” maglietta bianca? Bene!!! ora divertiamoci, nel laboratorio di Grafica a trasformare la vostra opera d’arte in una stampa serigrafica… e porterete sempre con voi il ricordo di questa esperienza!

- Primo gruppo
Martedì 15 e Martedì 22 novembre, dalle ore 15,00 alle 16,30 posti esauriti
- Secondo gruppo
Giovedì 17 e Giovedì 24 Novembre dalle ore 15,00 alle 16,30
- Terzo gruppo
Martedì 6 e Martedì 13 Dicembre dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Le iscrizioni sono momentaneamente chiuse, avendo raggiunto la capienza massima.