Informativa su alunni fragili - segnalazione eventuali patologie

Gentili genitori,

al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, come dal Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8, si chiede se ritenuto necessario, di segnalare eventuali patologie e/o situazioni meritevoli di particolari attenzioni.

In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni, un’attenzione particolare va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori. Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalare entro il giorno 12 settembre alla scuola tramite una mail con allegata copia del documento di identità del mittente, corredata di certificazione medica dalla quale emergano con chiarezza le misure organizzative e precauzionali atte a garantire maggiore tutela, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica istituzionale pnsd020009@istruzione.it indicando in oggetto: “All’attenzione del DS - nome alunno - riservato”.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico Prof. Enrico Quattrin