GIOVANI IMPRENDITORI AWARDS 2017

UNIONE INDUSTRIALI PORDENONE

CERIMONIA DI PREMIAZIONE - GIOVANI IMPRENDITORI AWARDS 2017

n momento di scambio e arricchimento reciproco tra mondo dell’istruzione, giovani ed imprese del territorio, possiamo sintetizzare così la tredicesima edizione del Concorso “Giovani Imprenditori Awards”.

Si è svolta il 24 Maggio 2017, presso al sede di Unione Industriali Pordenone, la cerimonia di premiazione del concorso di idee. Un’iniziativa in continua evoluzione che registra ogni anno un aumento degli istituti scolastici del territorio coinvolti attivamente.

In linea con questo trend positivo, e con la volontà di aumentare l’impegno verso l’avvicinamento delle realtà imprenditoriali al mondo dell’istruzione, in questa edizione il Gruppo Giovani Imprenditori, promotore ed organizzare dell’evento, ha voluto non solo premiare i progetti più meritevoli realizzati dagli studenti, ma ha previsto un riconoscimento anche per le scuole che si sono distinte maggiormente nell’ideazione ed implementazione di attività di alternanza scuola-lavoro.

3° CLASSIFICATO LICEO ARTISTICO ENRICO GALVANI CORDENONS

Motivazioni: Per aver destinato il proprio impegno ad un progetto per la comunità locale, rendendo ancor più magica l’atmosfera natalizia di un centro cittadino, per l’abilità nell’integrare linguaggi artistici e progettualità tecnica, per aver operato come dei professionisti garantendo tutta la filiera dello sviluppo progettuale, realizzativo e di installazione, anche in collaborazione con un’azienda del territorio.

PROGETTO: WHITE CUBES

Allestimenti decorativi luminosi per esterni, composti da lanterne di differenti dimensioni che utilizzano soggetti visivi a scopo narrativo; conferiscono alla piazza uno speciale effetto scenico, mantenendo la coerenza con la modularità degli edifici circostanti

Il progetto White Cubes è stato realizzato dagli studenti della classe 4C di Arti Figurative e dagli studenti Andrea Cattaruzza, Simone Gabatel, Paolo Petovello e Filippo Petenuzzo di 5E indirizzo Grafica del Liceo Artistico Galvani di Cordenons.

Il progetto è stato realizzato con il coordinamento delle professoresse Moira Piemonte ed Edi Zanet.

_MG_3125.jpg
57.3232.jpeg