Calendario Esami Integrativi a.s. 2020.2021

Esami Integrativi a.s. 2020.2021

In allegato il calendario degli esami integrativi per le studentesse e gli studenti provenienti da altri Istituti.

Gli Esami si svolgeranno in presenza, presso la sede centrale di Cordenons, nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione indicate nel Protocollo di Sicurezza Scolastico anticontagio Covid-19, in particolare: utilizzo di DPI (mascherina), igienizzazione delle mani e distanziamento sociale di almeno 1 metri. L'accesso ai locali scolastici avverrà dall’ingresso principale.

Gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto in una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Riguardano le materie, o parti di materie, non comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Gli esami di idoneità si sostengono per accedere ad una classe successiva a quella per cui si possiede il titolo di ammissione; riguardano i programmi integrali delle classi precedenti quella a cui il candidato aspira. Non è consentito il passaggio ad altro indirizzo per lo studente nello stato di sospensione di giudizio.

Si precisa che, nel rispetto delle norme vigenti in materia di privacy, i nomi degli studenti candidati agli Esami integrativi non sono stati inseriti nel calendario allegato. I singoli candidati riceveranno dall'Ufficio di segreteria una comunicazione riservata attraverso la posta elettronica istituzionale.

Cordiali saluti.

Prof. Enrico Quattrin