Chi siamo

"Noi studenti dell’artistico abbiamo un elemento che ci accomuna: ci piace comunicare, ascoltare gli altri e farci ascoltare; purtroppo con il coronavirus, durante il lockdown, lo scorso anno, è diventato impossibile comunicare efficacemente, e noi, che siamo sempre aperti a progetti extrascolastici, ci siamo inventati RadioGalvani, che potesse nascere in modo completamente digitale, per sentirci meno soli.

Il primo ostacolo da superare era proprio quello di riuscire ad unire le idee di una ventina di ragazzi a distanza, ognuno dietro lo schermo di un computer. un gruppo di studenti di età molto differenti, con passioni e gusti diversi: ci siamo riusciti: anzi si è creato un bel team e la cosa bella è che c’è un dialogo diretto tra le varie classi, dalla 2 alla 5, cosa che nemmeno in presenza accade frequentemente."

dalla presentazione del progetto tenutasi in occasione della premiazione per il 1° classificato al Premio Nazionale Scuola Digitale 2021 che ha regalato una soddisfazione a tutto lo staff.

Per seguirci in diretta ogni giovedì alle ore 18.00: