ARTE@ATTIVA_Laboratori Creativi per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado

Gli studenti delle scuole superiori di primo grado possono iscriversi ai laboratori creativi di orientamento presso il Liceo Artistico Galvani di Cordenons, dove, reintepreteranno alcune opere d'arte contemporanea per realizzare un'immagine da riprodursi su maglietta e/o borsa in tela.

I laboratori si svolgeranno presso la sede centrale centrale di Cordenons, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, nelle seguenti giornate:

Gruppo 1) giovedì 16 e martedì 21 novembre 2023;

Gruppo 2) martedì 28 novembre e giovedì 7 dicembre 2023;

Gruppo 3) giovedì 30 novembre e martedì 5 dicembre 2023;

Gruppo 4) martedì 12 e giovedì 21 dicembre 2023.

PROGRAMMA:

Primo incontro: “Giochi d’AvanguardiE

Osserviamo insieme le opere d’arte di Andy Warhol, Keith Haring, Mirò, Picasso… e realizziamo una nuova Opera d’Arte “mischiando” le loro tecniche con pastelli, pennarelli, pennelli… e non solo!!!

Secondo incontro: “Questa maglietta una volta era bianca

Hai portato la tua “vecchia” maglietta bianca? Bene!!! ora divertiamoci, nel laboratorio di Grafica a trasformare la vostra opera d’arte in una stampa serigrafica… e porterete sempre con voi il ricordo di questa esperienza!

Gli studenti interessati dovranno iscriversi ad uno dei gruppo usando il seguente link:

SCUOLA APERTA:

25 NOVEMBRE 2023