Auguri di buone feste

Condividiamo un breve momento dell'assemblea degli studenti del 23 dicembre. Un ringraziamento ai rappresentanti degli studenti per l'iniziativa, e agli studenti Michelle Bardella, Francesco de Piero, Giorgia Virdis (che canta in questo video), Martino Bonaldo e Marina Lobanova.

Un modo per salutarsi prima della meritata pausa e sorridere un po'. Un modo per stringersi finalmente. Un modo per ricaricarsi, in vista delle idee a cui lavorare per festeggiare a fine anno scolastico.

Siamo la scuola più bella.

Le parole del Dirigente Scolastico:

Spero questo momento, che spero sia stato abbastanza festoso, vi farà riflettere su un fatto poco noto ma anche molto significativo: quanta energia si nasconde in un sorriso, e quanto è importante imparare a volersi bene gli uni con gli altri, nel rispetto delle differenze e dei difetti. Essere inclusivi non vuol dire soltanto fare spazio dentro la scatola in cui siamo: significa semplicemente allargare la scatola. Cantare il nostro profondo bisogno di spazio. E il vostro lavoro di adolescenti è imparare a progettare quello che non abbiamo, quello che non sappiamo. Il nostro, di adulti, è offrirvi gli strumenti e i metodi per farcela. E per farcela, possiamo esserne sicuri, servirà fatica: perché un lavoro non finisce quando sei stanco, finisce quando hai finito.

Ma servirà anche e sempre: gioia e sorrisi, festa e allegria, canto e ballo, sentire nel fondo delle scarpe la voglia di saltare, sentire lungo la schiena brividi di emozione; essere felici di esserci, qui, insieme.

Buon natale, sinceramente, a tutti ed ognuno, studenti e personale e le loro famiglie.