"Sogno di una notte di mezza estate" - 2024

Siete invitati alla prima dello spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate" frutto del progetto teatrale "Poiesis" a.s. 2023/2024; lo spettacolo è in programma in data 9 maggio 2024 alle ore 18.00 - ingresso dalle 17,30 al Teatro Verdi di Pordenone.
 
Per gestire l'accesso al Teatro, considerando l'orario extrascolastico, è necessario che gli interessati provvedano ad una prenotazione
L'accesso al teatro sarà garantito in base alle prenotazioni effettuate: gli accessi senza prenotazione saranno residualmente possibili fino ad esaurimento dei posti disponibili, ma non saranno garantiti.
Il modulo fornirà in risposta un file pdf contenente una ricevuta di prenotazione da esibire all'ingresso del teatro: attenzione, verificare se la mail di risposta finisse nella cartella "spam" o "posta indesiderata" del proprio gestore. 
immagine teatro
Presentazione dell'opera: 

Scritta intorno al 1595, “Sogno di una notte di mezza estate” (A Midsummer Night's Dream) è forse la più famosa commedia di William Shakespeare. Mito, fantasia, sogno e illusione si intrecciano e trasportano lo spettatore in una dimensione libera e giocosa, nella folle vitalità di Puck, lo spiritello che muove le fila della storia, rendendo intricate ancor di più le vicende degli altri personaggi.
Nel bosco tutto può accadere… è un labirinto magico dove la mente si confonde sotto la luce della luna e tra le ombre degli alberi, una sorta di “non luogo” in un “nessun tempo”, in cui, attraverso il sonno e il sogno, si dispiegano gli incroci amorosi e contrastati tra i giovani Lisandro, Ermia, Demetrio e Elena; il matrimonio mitico tra Teseo e Ippolita, regina delle Amazzoni; la "lamentevolissima storia di Piramo e Tisbe", messa in scena da una improbabile compagnia teatrale; l’amore fiabesco tra Oberon e Titania, signori delle Fate.

“Ciò che il tuo occhio al risveglio vedrà, il tuo vero amore diventerà…”